ViaConfalonieri 9/D 95123 Catania
Tel - 095350144 Fax - 0957318586
Email - ctic887001@istruzione.it
Posta certificata: CTIC887001@PEC.ISTRUZIONE.IT
Dal 7 al 15 dicembre in tutte le scuole d’Italia si terrà la Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale promossa dal Ministero dell’Istruzione.
In ottemperanza a quanto richiesto con la nota prot.
AOODGEFID 17791 del 19/11/2015 e per dare piena attuazione al PSND
dal 23/11/2015 al 10/12/2015 il dirigente scolastico procederà ad individuare il Docente Animatore digitale
Attuazione del Piano Nazionale per la Scuola Digitale – Individuazione degli animatori digitali.
Pubblicato in Albo on line l’AVVISO AI CREDITORI IC DE ROBERTO CATANIA
Per commemorare le vittime degli attacchi di Parigi, come esplicitato dal ministro S. Giannini nel suo messaggio alle scuole, si invitano i docenti far osservare un minuto di silenzio alle ore 9.30 di lunedì 16 novembre e a discutere e riflettere insieme agli alunni sui fatti accaduti
Pubblicate nella sezione “Graduatorie” le graduatorie definitive di Circolo e di Istituto di 1a e 2a fascia del personale docente
A partire dal 09/11/2015 inizierà il servizio mensa del Comune di Catania per le sezioni A e B del plesso di via Martelli, per la sezione D del plesso di via Dell’Atleta e per la sezione E del plesso di via Case Sante (ex Purgatorio)
Si comunica che l’Ufficio Ambito Territoriale
n°7 di Catania si è trasferito da via Coviello
n° 15 a via Mascagni n° 52. Fino a giorno 13 Novembre è sospeso il ricevimento al pubblico.
Nella scuola sono in corso di svolgimento le attività relative al Progetto “Esci dal branco”. Si segnala lo sportello dello psicologo e le attività sportive che saranno avviate prossimamente.
Si comunica che il registro elettronico è attivo ed è possibile ritirare la password di accesso il Lunedì dalle ore 15,00 alle 17,00 presso l’ufficio di segreteria
Si comunica che giorno 2 Novembre, come da delibera del Consiglio d’Istituto, la scuola rimarrà chiusa.
Il tema è: “Protezione sociale e agricoltura per spezzare il ciclo della povertà rurale”
Domani 15 Ottobre sospensione dell’attività didattica
AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si comunicano le modalità di versamento della quota “Assicurazione” per il Personale della scuola
Pubblicati in sezione “Docenti” le Disposizioni Generali e il Piano delle Attività Collegiali 2015-16
Si comunica alle famiglie la quota del contributo volontario da versare per l’Anno Scolastico 2015/16
Pubblicati nella sezione “Docenti” gli orari provvisori di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado
Pubblicato in sezione “Docenti” l’organico dei docenti di Scuola Primaria Anno Scolastico 2015/16
E’ stato abilitato l’accesso all’area riservata Restituzione Dati Servizio Nazionale di Valutazione nel sito: https://invalsi-areaprove.cineca.it per visionare e prendere atto dei risultati delle Prove Invalsi 2014/15.
Si avvisa il personale della scuola che le comunicazioni di assenza dovranno essere inviate per posta elettonica. all’indirizzo: comunicazioni.doc.deroberto@gmail.com
Pubblicate le date di inizio attività didattiche
Pubblicati nella sezione modulistica: modulo incarico F.S. – modulo incarico di Referente
Pubblicate info su attività inizio anno scolastico
Collegio Docenti convocato giorno 01 settembre 2015 alle 10,30 presso il Plesso di Via Castaldi
Pubblicato in Albo On Line il decreto di aggiudicazione relativo all’asicurazione degli alunni e del personale per gli anni 2015 – 2017
Pubblicata su Albo on Line la Determinazione a contrarre per affidamento del servizio di assicurazione alunni 2015-17
Avviso per i sigg. Genitori degli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado di questo Istituto che hanno presentato istanza di borsa di studio a.s. 2014/2015.
Si comunica che il Collegio dei Docenti del 30/06/2015 è stato posticipato alle ore 17,00
Gli scrutini rinviati per sciopero saranno svolti secondo il seguente calendario
Si comunica agli alunni e alle famiglie delle classi terze della scuola secondaria di primo grado il calendario degli esami conclusivi del primo ciclo
Pubblicate in bacheca sindacale le note ministeriali in cui sono indicate le sigle sindacali che hanno proclamato lo sciopero e le modalità.
Registro Delle Attività Ffss, Responsabili di Plesso, Coordinatori e Segretari di Classe/Interclasse, Intersezione, Responsabili Dipartimento, Responsabili Della Sicurezza
Premio all’alunna Marino Anita classe 3^ B della Scuola Secondaria di primo grado
Pubblicato in bacheca sindacale il verbale delle operazioni del seggio con tabelle riassuntive dei risultati elettorali dei seggi
Si comunica ai docenti somministratori e osservatori che Mercoledì 29/04/2015 ore 15.30 in Presidenza si terrà l’incontro propedeutico alla pianificazione ed organizzazione delle prove.
Spostate al 6 e 7 maggio 2015 le prove INVALSI della scuola primaria, già fissate
per il 5 e 6 maggio 2015.
Si avvisano le famiglie, gli alunni, e i docenti che nei giorni 05 Maggio 2015 e 06 Maggio 2015 si svolgeranno le PROVE INVALSI PER LE CLASSI 2^ e 5^ della Scuola PRIMARIA. Per ulteriori informazioni e dettagli si invitano le famiglie e i docenti a consultare i materiali inseriti nelle rispettive aree dedicate del sito.
Si comunica il quadro orario degli incontri scuola-famiglia per le comunicazioni riguardanti il processo formativo degli alunni
Il Progetto costituisce una vera novità nel campo dell’educazione alla salute ed al benessere
Pubblicate in bacheca sindacale le liste delle elezioni del 28/04/2015
Iniziative formative destinate ai docenti neoassunti per l’anno scolastico 2014-2015
Pubblicati in Albo Online:
- Pubblicazione graduatoria definitiva per l’individuazione dei perdenti posto tra i docenti titolari nella Scuola Secondaria di Primo grado
- RETTIFICA pubblicazione definitiva per l’individuazione dei perdenti posto tra i docenti titolari nella scuola INFANZIA
Pubblicazione graduatoria definitiva per l’individuazione dei perdenti posto tra i docenti titolari nella scuola Primaria in Albo on Line
In data 2/04/2015 inizieranno i lavori di riqualificazione del plesso di via Confalonieri del nostro istituto secondo quanto previsto dal Pon FESR Asse 2.
La piattaforma educazionedigitale.it offre ai docenti di tutte le scuole italiane risorse educative digitali gratuite promuovendo una didattica 2.0.
Martedì 31 Marzo 2015 convegno per le RSU e i RLS promosso dai Cobas della scuola ed aperto alle RSU/RLS di tutte le sigle sindacali.
Depositi elenchi elettorali 18-03-2015
Elenchi
Nomina commissione elettorale 13-03-2015
Verbale n-1 14-03-2015
Verbale n-2 17-03-2015
Pubblicate in Albo on Line le graduatorie definitive di terza fascia del personale ATA
Quarta edizione della manifestazione Telethon a sostegno della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare
Atti e documentazioni relative alle elezioni
A seguito delle operazioni di scrutinio del giorno 06/03/2015, la Commissione Elettorale ha comunicato i risultati delle elezioni RSU
Concorso pubblico per titoli per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, A.S. 2013/2014
Pubblicati nella sezione “Docenti“ l’Ordinanza Ministeriale, gli allegati e i documenti di riferimento relativi alla Mobilità del personale docente e ATA 2015/2016
Definizione del seggio elettorale per il rinnovo RSU e orario di apertura e chiusura del seggio unico nel plesso centrale di via Confalonieri
Pubblicata la Circolare relativa alla trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a parziale o rientro a tempo pieno del personale docente e ATA
Pubblicato in Bacheca sindacale e in Amministrazione trasparente il Contratto Integrativo d’Istituto
Pubblicato in Amministrazione Trasparente il programma annuale e la relazione del DS
Si comunica che nella bacheca sindacale sono state pubblicate le liste dei candidati per le elezioni rinnovo RSU triennio 2015/2018
Giorno 19 Febbraio dalle ore 16,00 alle 18, ricevimento genitori Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria per la
notifica degli esiti di apprendimento, consegna della scheda di valutazione e comunicazione
andamento didattico-disciplinare 1° Quadrimestre a.s. 2014-15
Il 27 gennaio 2015 in tutte le classi dell’istituto si svolgeranno attività per la celebrazione della giornata della memoria in ricordo dell’olocausto, il genocidio perpetrato dalla Germania nazista e dai suoi alleati nei confronti degli ebrei d’Europa e, per estensione, lo sterminio nazista verso tutte le categorie ritenute “indesiderabili”.
link utile
La Shoah – Studenti.it
Si informano le famiglie degli alunni delle classi terze, che nei giorni 26-27-28 Gennaio 2015 sarà consegnato il consiglio orientativo formulato dai consigli di classe secondo il seguente calendario
26 Gennaio 2015
9.00-10.00 classe terza A
10.00-11.00 classe terza D
27 gennaio 2015
9.00-10.00 classe terza B
10.00-11.00 classe terza C
27 gennaio 2015
8.00-9.00 classe terza D via Castaldi
Avviso di pubblicazione delle graduatorie provvisorie di terza fascia del personale ATA, valide per il triennio 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017
Si informano le famiglie che il giorno 15 Gennaio alle ore 15,30 il Dirigente Scolastico e i docenti referenti incontreranno le famiglie interessate per illustrare il Piano dell’Offerta Formativa 2015-16