Navigazione veloce

Comunicazione per i fornitori

Si comunica che, ai sensi della legge n. 244 del 24 dicembre 2007, art. 1 commi da 209 a 214, come modificata dalla lettera a) del comma 13-duodecies dell’art. 10 del D.L. 6 2011 n. 201 nel testo integrato della legge di conversione 22 dicembre 2011 n. 214 è stato introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione che entra in vigore a partire dal 6 giugno 2014.

I fornitori della scrivente Istituzione scolastica da tale data sono tenuti ad emettere fatture esclusivamente in modalità elettronica avendo cure di indicare il codice I.P.A. – www.indicepa.gov.it – codice univoco dell’ufficio:UF7J6S
Si precisa che eventuali fatture ricevute dopo tale data in formato non elettronico dovranno essere restituite in quanto emesse in violazione di legge. Il canale per la trasmissione delle fatture elettroniche – SIDI, Sistema Informativo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – sarà attivato il 6 giugno p.v.
Si rammenta, inoltre, che a decorrere dal 6 settembre 2014 la scrivente Istituzione scolastica è obbligata a rifiutare le fatture emesse con altre modalità, anche se predisposte antecedentemente al 6 giugno 2014. I fornitori sono tenuti ad inserire all’interno delle fatture elettroniche, anche il CIG (ed eventualmente il CUP), come indicato dalla stazione appaltante in fase di ordinazione della spesa.
Simmetricamente, qualora codesta istituzione o l’eventuale relativa azienda speciale debbano emettere fattura nei confronti di un ente obbligato a riceverla in forma elettronica, quindi nei confronti delle Amministrazioni centrali dello Stato quali ad es. i Ministeri o altre scuole, dovranno farlo rispettando l’obbligo in premessa.

 

Clicca qui per scaricare la COMUNICAZIONE PER I FORNITORI(pdf)

  • Condividi questo post su Facebook

1 commento »

Lascia un commento

 


× 2 = due