Incontro con il dott. Salvo Coco
9 maggio 2014. I nostri alunni hanno incontrato il dott. Salvo Coco, esponente della psicologia penitenziaria ed esperto nel campo delle dipendenze patologiche.
9 maggio 2014 : E’ difficile esprimere la grandezza e bellezza dell’opportunità che oggi, 09 maggio, i nostri alunni della scuola secondaria di primo grado dell’I. C. F. De Roberto del plesso Castaldi, hanno avuto incontrando il dott. Salvo Coco, esponente della psicologia penitenziaria ed esperto nel campo delle dipendenze patologiche.
Un dialogo proficuo e profondo che ha toccato tante tematiche, rispondendo così alle numerose domande e curiosità degli studenti. Un lavoro preparato da diversi incontri con gli insegnanti, che oggi, nel confronto con uno Specialista, non ha mancato di produrre echi positivi e basi per una crescita più responsabile dei nostri minori.
Nell’attesa di altre possibili collaborazioni, ringraziamo il Dott. Coco per la sua competenza generosamente messa a disposizione dei nostri alunni e per il suo costante impegno nell’aiuto degli ultimi del nostro territorio; un grazie particolare al docente di religione Padre Roberto Mangiagli che ha curato l’iniziativa.
Il DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. ssa A. Maccarrone