Navigazione veloce

Natale 2015

Anche quest’anno si è rinnovata una tradizione ormai consolidata da più di un decennio per i plessi Corridoni_Meucci e che è stata accolta con grande entusiasmo dai plessi Sapri-Confalonieri e dal plesso di scuola dell’Infanzia di via Martelli.
La realizzazione delle tradizionali bambole di  pezza ha messo al lavoro mamme, nonne, docenti,alunni consapevoli del fatto che l’adozione di una pigotta
consente l’acquisto di un kit salvavita per quei bambini che vivono in paesi dove il tasso di mortalità infantile è ancora molto elevato.

Una festa di solidarietà durata ben due giorni con la mostra itinerante delle pigotte per l’Unicef, che quest’anno hanno sfiorato quota cento, e la sagra del dolce il cui ricavato viene devoluto in beneficenza. L’inaugurazione è avvenuta venerdi 11 Dicembre nel plesso Martelli dove è intervenuto il presidente del comitato di Catania dell’Unicef prof. Vincenzo Lorefice , per poi spostarsi al plesso Sapri , per proseguire lunedi 14 Dicembre nel plesso Torresino e  concludersi in via Castaldi.

Un sentito ringraziamento a tutti i genitori e i docenti che hanno cucito o adottato le pigotte o hanno realizzato dolci, al personale Ata per la collaborazione e a tutti coloro che hanno reso possibile questa grande festa di solidarietà, e al  nostro Dirigente Scolastico prof.ssa Antonella Maccarrone che è sempre in prima linea quando si tratta di promuovere la solidarietà.
  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento

 


− quattro = 1